RISERVA PARADISO – TOSCANA

Viaggiando nel territorio della Toscana lo sguardo di ogni individuo è sottoposto ad un sovraccarico di bellezza, inebriandosi ad ogni scorcio, spaziando tra città ricche di cultura, ma soprattutto attraversando paesaggi dai colori naturali intensi dell’entroterra, fino a giungere all’azzurro del mare.  

E’ qui che Riserva Paradiso si estende, in un vasto territorio di Castagneto Carducci-Donoratico, nella Maremma, tra dolci colline coperte da boschi secolari di lecci, sughere e querce, attraversato da sentieri tracciati da filari di pini marittimi, arrivando alla Costa del Mar Tirreno, che qui è ancora incontaminato. In questo contesto agrario così sano, che trasporta immediatamente ad una sensazione di pace, lontano da fonti di inquinamento industriale e dalle arterie stradali principali, godendo di un microclima ideale, viene coltivata Zuccherissima Riserva Paradiso, qualità Dulcinera.

Ogni zucca Riserva Paradiso, favorita dai tanti fattori di cui gode fin dalla semina, è espressione di elevata qualità, raggiungendo i 21° di grado Brix (grado zuccherino di frutta e verdura)  ed un aroma che stupisce e conquista per la sua unicità.  Come ogni prodotto che ottiene caratteristiche irripetibili, le Zuccherisima Riserva Paradiso sono abbinate ad un codice univoco di tracciabilità e si presentano nella loro confezione Edizione Limitata. 

0
mq di terreno coltivato
IMG-20180627-WA0010

Le zucche di Riserva Paradiso sono coltivate secondo una corretta rotazione delle colture, attraverso, dunque un’alternanza delle coltivazioni, per non impoverire il terreno e rispettare il suo equilibrio naturale. Quindi ogni anno alle Zuccherissima viene riservata una superficie diversa, permettendo la loro crescita nelle condizioni migliori, esprimendo l’eccelsa qualità di ogni frutto. 

0
Api che impollinano
api_impollinano

Per garantire una produzione agricola rispettosa della biodiversità, ci affidiamo al naturale servizio di impollinazione che le api garantiscono ai nostri raccolti. Questa procedura fa parte dei disciplinari, applicati nelle nostre pratiche di coltivazione, della lotta integrata, che prevede indicazioni di coltivazione sostenibile. 

0
Zucche tracciabili 2018
[E-commerce]Zuccherissima-5771

Il lotto di semina 2018 ha prodotto le selezionatissime Zuccherissima che, dopo l’ideale periodo di stagionatura, sono state accuratamente confezionate per la vendita. Nel garantire l’elevata qualità di ogni zucca di questa stagione e la singolarità del loro gusto, abbiamo abbinato un CODICE UNIVOCO ad ogni zucca, stampato nell’etichetta appesa a ciascun frutto. Digitando il codice identificativo nell’apposito spazio del sito, si può conoscere la tracciabilità della singola zucca. 

0
Packaging Limited Edition
[E-commerce]Zuccherissima-5737_2

Riserva Paradiso ha prodotto un numero limitato di Zuccherissima di elevata qualità, a cui abbiamo scelto di dedicare la confezione Limited Edition 2018 che pensiamo riesca a comunicare la magia del territorio di cui gode la produzione. Ogni confezione contrassegnata dal suo numero, è un pezzo unico che non sarà più ripetuto, come le zucche che contiene. Le future produzioni saranno contraddistinte da altre immagini evocative e saranno il contenitore di nuovi preziosi frutti, nati e seguiti per essere portati al consumatore, con tutto il nostro cuore.

Inserisci il codice che trovi sull'esclusivo pendaglio della tua zucca, per conoscere la sua tracciabilità